Gruppo Alimentare Sardo

Gruppo Alimentare Sardo

Una eccellenza nel servizio

Situato a Sassari su una area di 12mila metri quadrati, di cui la metà coperti e capaci di ospitare anche un Cash & Carry ,  specializzato nelle forniture di aziende appartenenti in particolare al settore Horeca, il Gruppo Alimentare Sardo ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilevo nel suo settore, promuovendo peraltro, a livello nazionale, la costituzione della  Cooperativa Italiana Catering che ha il ruolo di principale centrale di acquisto.

 

Oltre ad un notevole assortimento di prodotti, il suo punto di forza è rappresentato dalla professionalità e dall’esperienza dei collaboratori che, sostenuti da tecnologie che garantiscono qualità e precisione del servizio, consentono all’azienda un servizio di eccellenza ai propri clienti, In Sardegna e in Corsica.

 

Da decenni l’azienda ha affidato alla Noa Solution le scelte tecnologiche e applicative, arrivando a ipotizzare e poi realizzare un sistema snello dall’ordine al picking, fino alle spedizioni, dove una serie di controlli automatici permettono di verificare le evadibilità dell’ordine a partire dalle verifiche creditizie.

Attraverso una serie di flussi bidirezionali, la rete di vendita, che usa una soluzione di automazione che gestisce giri, visite, relazioni con i clienti, ordini, incassi, statistiche, listini, cataloghi digitali, etc… conosce anche tutte le transazioni commerciali e può agire in tempo reale, correggendo in corsa eventuali disservizi e aumentando il livello di servizio.

Su uno standard applicativo, basato su Power System IBM i, sono state realizzate nel tempo vere e proprie verticalizzazioni che oggi restituiscono un grande valore al sistema informativo in uso; in particolare la gestione di speciali convenzioni e assortimenti di vendita consentono all’azienda una politica molto flessibile e adeguata ai vari clienti.

Diversi flussi elettronici regolano le partnership con alcuni fornitori, riducendo di molto il lavoro operativo e le attività a scarso valore aggiunto.