Casi Studio

LAtteArborea1

Con più di 230 aziende zootecniche socie della cooperativa dalle quali si raccolgono più di 200 milioni di latte e  con quasi 200 milioni di fatturato ( dati 2020) , conseguiti principalmente sui canali GDO, discount, industria , horeca , ingrosso e estero , il Gruppo Arborea conferma la sua posizione di principale azienda lattiero-casearia della Sardegna, sul solco  di una storia iniziata nel 1956 e proseguita con step successivi , attraverso un nuovo sistema di filiera produttiva in alta qualità (1998) , un nuovo stabilimento ( 2000) , fino all’espansione come gruppo, avvenuta acquisendo la locale Fattorie Girau, specializzata nel settore ovino e caprino, la toscana Caplac (latte a marchio San Ginese) e la Trentinalatte a Roverè della luna (TN), specializzata nella produzione di yogurt.

CentralFormaggi1

Formaggi ovini e caprini di alta qualità, frutto di una lunga storia artigianale e di una produzione tecnologicamente all’avanguardia. Tradizione, ricerca e innovazione sono alla base del successo della Central, oggi fra le realtà leader in Italia nel settore lattiero-caseario. La sua gamma di vendita, distribuita non solo a livello nazionale ma anche sulle più importanti piazze europee e mondiali, aggiunge all’eccellenza dei prodotti un ventaglio di specialità tale da rispondere alle preferenze più esclusive e particolari dei consumatori internazionali.

GruppoAlimentareSardo1

Situato a Sassari su una area di 12mila metri quadrati, di cui la metà coperti e capaci di ospitare anche un Cash & Carry ,  specializzato nelle forniture di aziende appartenenti in particolare al settore Horeca, il Gruppo Alimentare Sardo ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilevo nel suo settore, promuovendo peraltro, a livello nazionale, la costituzione della  Cooperativa Italiana Catering che ha il ruolo di principale centrale di acquisto.

AliceSurgelati1

Alice Srl è un’azienda leader in Sardegna per la vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti surgelati e congelati. Crostacei, molluschi, pesci di tante varietà, carni, piatti pronti, verdure al naturale e precotte sono le categorie merceologiche nelle quali spazia l’azienda con la sua attività. La maggior parte dei prodotti ittici sono pescati e congelati immediatamente a bordo delle stesse barche. Tutti i prodotti importati sono accompagnati da certificato sanitario e sono sottoposti a severi controlli sanitari e di qualità.

Argiolas1

Azienda leader nella produzione di formaggi ovini e caprini, nata nel 1954, dislocata a Dolianova, cuore originario e pulsante del caseificio, dove possono essere accolte circa 200.000 forme garantendo la massima qualità durante il processo di maturazione e stagionatura.

PanificioCellino1

Del gruppo, ad oggi, fanno parte 9 imprese ma nella sua integrità, si possono scorgere due anime: la prima, di tipo industriale, abbraccia l’approvvigionamento, la produzione e la commercializzazione di cereali e derivati (farina, semola, pasta, fette biscottate) sul mercato nazionale e internazionale.

Ad oggi, il Gruppo Cellino vede impegnati oltre 400 dipendenti.