Equilibri sostenibili: modelli digitali che creano valore

Si terrà a Riccione il 20 e il 21 settembre la convention di Var Group rivolta principalmente ai clienti del gruppo.

Ma quale sarà il focus di questo appuntamento?

La transizione tecnologica innovativa delle aziende non può distaccarsi dalla transizione sostenibile ed è questo a cui punta Var Group nei prossimi anni.

I nostri clienti ci chiederanno sempre più soluzioni servizi e percorsi digitali che portano al miglioramento dell’eco sostenibilità complessiva. Noi abbiamo individuato dei punti fondamentali:

Efficientamento energetico: l’esigenza di ridurre gli sprechi energetici risponde non solo ad una crescente sensibilità ambientale, ma anche all’esigenza di ridurre costi e consumi in azienda. Il nostro gruppo offre una consulenza puntuale che permette di individuare le aree di intervento prioritarie e funzionali all’abbattimento dello spreco. L’ottimizzazione energetica porta all’efficienza produttiva ed all’efficacia operativa

Produzione di energia rinnovabile e creazione di comunità energetiche: La gestione digitale della produzione di energia da fonti non fossili e nelle dinamiche di creazione di comunità energetiche sinergiche.

Carbon Footprint: modelli di calcolo dell’impatto ambientale sulla base analisi dei processi di qualità e di gestione. Di conseguenza siamo in grado di mettere a fuoco la Carbon Footprint dell’impresa o dell’impianto. 

Noa Solution  insieme alle aziende del gruppo Var offre un approccio consulenziale e interviene sui diversi aspetti della transizione ecologica e digitale; 

Dalla valutazione dell’impatto ambientale all’analisi di efficienza ed efficacia dei processi, all’ottimizzazione dell’utilizzo delle materie prime e delle fonti energetiche, alla gestione della produzione di energie rinnovabili.

Il 20 e il 21 settembre a Riccione si parlerà di questo, di come le aziende si trovino di fronte a scelte sostenibili e green nel percorso di crescita che affrontano e di come la tecnologia e l’innovazione aiutino in questo processo inevitabile.

Contattaci se sei interessato ad ottenere maggiori informazioni.