Servizi gestiti

Monitoring e business continuity

Grazie a un Sistema di monitoraggio avanzato controlliamo in maniera automatica e da remoto i livelli di servizio e il corretto funzionamento degli apparati dell’infrastruttura informatica. Tali attività comprendono il monitoraggio dei sistemi, inteso sia come gestione degli alert (allarmi per malfunzionamenti di varia gravità) ma anche come controllo del funzionamento ottimale dei sistemi e quindi messa a punto (tuning) e gestione delle prestazioni (performance).

Perché sceglierci?

Perché effettuando un controllo costante dei sistemi preveniamo, tramite l’immediata segnalazione ai responsabili della infrastruttura di anomalie o del raggiungimento di condizioni “critiche”, evitiamo la possibilità che si avverino problemi più seri al servizio informatico.

Cosa offriamo?

Un servizio mediante il quale configuriamo i livelli di servizio delle risorse (apparecchiature e servizi). Controlliamo costantemente che non vengano superati, identificando, classificando per gravità e memorizzando le anomalie e per inviare al gruppo di supporto le analisi statistica relative alla continuità di servizio e alle prestazioni (troubleshooting e performance).