La CAS, Cooperativa Allevatrici Sarde, nasce a Oristano l’otto agosto 1962.
Figlia dell’audacia e dell’ardimento di un ristretto gruppo di donne rurali che, spinte dalla voglia di riscatto in una società a forte caratterizzazione maschilista e memore degli insegnamenti dei progetti OECE e delle sperimentazioni fatte nell’ambito del Progetto Sardegna, decide di unirsi e fare impresa.
Nel 2010, la cooperativa viene accolta all’interno del gruppo Coop Italia della quale oggi rappresenta l’unico socio in Sardegna. Con 30 punti vendita di piccole dimensioni, localizzati prevalentemente nella provincia di Oristano, la CAS ha inteso recentemente dar vita ad un forte processo di riorganizzazione dei propri processi, dove la trasformazione digitale assume il valore di una leva di fondamentale importanza.
Noa Solution è il partner che da tanti anni ha seguito il percorso di evoluzione digitale della cooperativa, con soluzioni e servizi propri e operando da solution integrator con soluzioni di terze parti; anche per questo nuovo e decisivo passo di trasformazione digitale, CAS ha voluto confermare la propria fiducia nei confronti della nostra azienda.
“Noa Solution è un partner affidabile non solo con le competenze tecnologiche e verticali necessarie ma anche con un caratteristico expertise consulenziale nella revisione dei processi, nel controllo operativo e nel controllo di gestione” – dichiara Massimo Ferniani, direttore della cooperativa – “ Pur in un contesto di mutate strategie, Noa Solution ha sempre rappresentato un punto fermo in questo progetto di profonda metamorfosi digitale”.
“Siamo particolarmente contenti di poter collaborare con la CAS, nostro cliente storico” – afferma Roberto Maxia, impegnato come project manager e consulente senior nel progetto- “ In accordo con il management, consiglio e direzione aziendale, l’ipotesi progettuale prevede una piattaforma applicativa e tecnologica, non monolitica, ma capace di digitalizzare i processi chiave che vanno dall’approvvigionamento alla gestione del punto vendita, integrandosi con componenti già esistenti e servizi di terze parti , a salvaguardia degli investimenti fatti. Il risultato atteso sarà dipendente dalla nostra capacità di realizzare un ecosistema applicativo semplice ma efficiente, che possa essere adottato in tempi ragionevoli dalla cooperativa. Servirà a standardizzare i processi e assicurare integrità e tempestività ai dati gestiti, garantendo un approccio data-driven capace di analizzare il mercato e di identificare le nuove opportunità di business”.
#retail #pos #wms #finance #erp #businessintelligence